Ho visitato Santa Maria di Lugana e Taffella
nel corso di una giornata sul Lago di Garda (qui il post sul viaggio).
I have visited Peschiera del Garda on a day trip to Garda Lake (here the post about the journey).
Santa Maria di Lugana è un paese sulla strada tra Sirmione e Peschiera del Garda, si sviluppa sulla strada principale di collegamento, non è un paesino storico, sembra formato soprattutto da un insediamento a bassa densità. La strada principale ha visto alcune sistemazioni di moderazione del traffico.
Santa Maria di Lugana is a village on the road linking Sirmione and Peschiera del Garda, it develops on this linking road, it has no historical center, it seems mainly a sprawl. The main road has been rearranged by traffic calming tecniques.
La pavimentazione è molto curata, con tanto di attraversamenti pedonali in mosaico. Peccato per la striscia gialla dei parcheggi...
Paving is very good, with pedestrian crossing of mosaic. It is a shame that they needed the yellow line to mark the parking stall...
|
Pavimentazione a Lugana / Paving in Lugana |
L'arredo ha un design pulito, più bello che pratico: le sedute sono panche senza schienale, le rastrelliere non permettono di assicurare il telaio, inoltre per legare la ruota è necessario inginocchiarsi a terra, manovra poco gradevole.
Moving eastward, from Lugana you get to Taffella, there is a nice park between the lake and the sprawl. Here I have found another drinking fountain. Benches have a vaguely decò-looking shape that I really like.
|
Fontanella / Drinking fountain |
|
Panchina / Bench |
Nessun commento:
Posta un commento